#TREEHORSEPROJECT

Lavorare in modo sostenibile è la sfida del mondo moderno. Non possiamo volere il benessere del cavallo privandolo di un futuro più verde per il nostro tornaconto economico. Equi Tech lancia quindi il suo progetto di sostenibilità, invitando tutti a raccogliere e riciclare correttamente le confezioni di carta, plastica e alluminio.

Environmental-Project.png

#TreeHorseProject è il primo progetto di sostenibilità che Equi Tech ha programmato. Riteniamo infatti fondamentale lavorare attivamente per garantire un futuro più verde e più sano per tutti. Può sembrare una cosa poco importante, ma già negli ultimi anni, i piccoli passi avanti che sono stati fatti in questa direzione dalle aziende più meritevoli, hanno già fatto la differenza. Se siamo davvero amanti degli animali, dobbiamo essere amanti anche del mondo che ci ospita. Abbiamo quindi portato avanti diverse strategie per limitare l'inquinamento in tutto il nostro processo produttivo e ci teniamo a rendervi parte di questo progetto illustrandole qui:

  • la produzione dei diversi unguenti è interamente italiana. In questo modo abbiamo una migliore qualità e un controllo più severo di tutte le materie prime. Inoltre possiamo valorizzare altre imprese del tessuto italiano riducendo la strada che ogni prodotto deve percorrere per giungere al nostro stabilimento.

  • le confezioni sono state attentamente scelte per rispettare i criteri di riciclabilità. Le confezioni dei prodotti sono di carta, mentre tutti i barattoli sono di alluminio. Entrambi questi materiali possono essere completamente riciclati. Per alcuni prodotti, dove non è stato possibile affidarsi all'alluminio, abbiamo dovuto scegliere la plastica, ma anche questa è riciclabile poiché rientra già nei normali progetti di raccolta differenziata. Può sembrare poco, ma in verità stiamo contribuendo moltissimo nel limitare il numero di rifiuti prodotti.

  • nel 2020 siamo diventati partner di Treedom® contribuendo al rimboschimento del pianeta. Ogni volta che ci è possibile, infatti, adottiamo un nuovo albero che verrà piantato nel mondo, aiutando così sia il clima che la popolazione locale con i propri frutti. Vieni a visitare il bosco di Equi Tech tramite il loro portale.