Elettroliti per cavallo sportivo

Elettroliti per cavallo: Sai cosa sono? Gli elettroliti sono minerali che si trovano nel sangue e nei tessuti e vengono persi tramite il sudore. La loro insufficienza determina un calo delle performance e disidratazione nel cavallo. Tra i più importanti elettroliti atti a favorire il recupero ricordiamo i più importanti:

  • Sodio (Na)

  • Cloro (Cl)

  • Potassio(K)

  • Magnesio (Mg)

  • Calcio (Ca)

Sono minerali che lavorando insieme aiutano il cavallo a mantenere l’equilibrio fisiologico. Tutti svolgono ruoli fondamentali nel corpo del cavallo in quanto sono necessari per quasi tutte le funzioni corporee tra cui la digestione, la regolazione e l’equilibrio dei fluidi, per regolare il PH del cavallo e le funzioni neurologiche vitali come le contrazioni muscolare durante le prestazioni.


A Cosa Servono gli elettroliti per cavallo?


Gli elettroliti sono fondamentali, poiché regolano il corretto bilanciamento dei fluidi

nelle cellule del corpo; Tutti i cavalli hanno una cosa in comune: sudano! e per evitare complicazioni dovute alla perdita di liquidi tramite la sudorazione, è necessario reintegrare le scorte saline con un prodotto efficace e mirato che sostituisce i minerali persi e aiuta il cavallo a rimanere idratato.

Sul mercato equino troviamo una serie di integratori di elettroliti per cavalli che vanno dalle polveri alle paste. Il nostro prodotto Electrolytes è piacevole al palato grazie all'impasto a base di barbabietola rossa ed è un integratore salino specifico per il cavallo che contiene una quantità di sali minerali studiata per essere efficace fin da subito.

Un buon integratore per rispecchiare ciò che viene perso con il sudore dovrebbe, comunque, contenere i tre elettroliti chiave sodio, cloro e potassio come ingredienti principali e ai livelli corretti.

L’ intensità del lavoro svolto influenza la quantità di elettroliti persi.

Durante l’esercizio si perdono ingenti quantità di elettroliti (fino a 15 litri l’ora) quindi è necessario sostituirli per mantenere il cavallo idratato, sano e per migliorare il recupero.


Electrolytes by Equitech


Il nostro integratore di elettroliti per cavallo sportivo non è in polvere, così non viene soffiato dal via come succede con tanti altri; ma è formato da un piccolo pellet lavorato a freddo, in modo da non compromettere la sua qualità. (con le alte temperature dei normali estrusori a caldo le proprietà organolettiche crollano) I cavalli apprezzano il nostro prodotto perché la barbabietola rossa, la farina che tiene in piedi tutto il composto, è dolce, e gli zuccheri sono una leccornia per il cavallo.

Inoltre non serve somministrate Il nostro prodotto insieme alla razione ma può essere dato direttamente così, venendo incontro alle esigenze del cavallo anche durante gli orari di gara, in cui spesso saltano pranzi.

Tieni l’equilibrio idro-elettrolitico con gli Elettroliti per cavallo sportivo di Equitech! scoprili qui!

elettroliti-cavallo-integratore-salino

27 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti