Antinfiammatorio naturale per cavalli

Riconosci e gestisci il dolore nel cavallo con i nostri prodotti a base di Arnica Montana.


Nessuno vuole vedere il proprio cavallo sofferente.

Per rimanere sempre al top della forma è fondamentale accompagnare il nostro cavallo giorno per giorno, con prodotti naturali e affidabili. I nostri prodotti sono stati messi a punto da un team che include molte figure professionali diverse proprio per poter soddisfare al meglio le necessità del nostro partner.


IL MIO CAVALLO HA DOLORE?

I nostri cavalli potrebbero non essere in grado di dirci verbalmente che stanno soffrendo, ma la maggior parte dei proprietari di cavalli sa quando qualcosa non va perché ha familiarità con i comportamenti normali del proprio cavallo.

In alcuni casi, è facile capire se un cavallo prova dolore. Tuttavia, in altri casi, potrebbe non essere così ovvio. La tolleranza al dolore individuale ed il modo in cui un cavallo ce lo mostra può anche variare in base a fattori come l'età del cavallo, le esperienze precedenti e l'ambiente circostante. Anche alcuni stimoli non dolorosi, come ansia e paura, possono causare segni simili al dolore, rendendo il riconoscimento del dolore nei cavalli una sfida per il proprietario. Ecco alcuni classici segni da cercare:


  • Frequenza cardiaca elevata

  • Frequenza respiratoria elevata

  • Sudorazione inaspettata

  • Pupille dilatate

  • Cambiamenti comportamentali: un cavallo docile può diventare agitato.

  • Posizione dell'orecchio: le orecchie parzialmente o completamente posteriori (non necessariamente bloccate) possono essere un'indicazione di disagio

  • Zoppia, cambiamenti nei movimenti

  • Segni viscerali (coliche) – andatura, rotolamento, scalpitare o scalciare lungo i fianchi.


GESTIONE DEL DOLORE

Una delle origini più comuni del dolore è la normale risposta del corpo all'infiammazione. L'infiammazione fa parte della normale risposta del corpo a lesioni e malattie ed è anche una parte importante dei meccanismi di guarigione dei tessuti. Quando il dolore associato all'infiammazione diventa debilitante per un cavallo, possono verificarsi sostanziali eventi negativi.

I segni distintivi dell'infiammazione sono dolore, calore, gonfiore e arrossamento. La gestione del dolore generalmente include una varietà di strategie e terapie e dipende da molti fattori.


Se notiamo nel nostro cavallo anche una lieve zoppia, non lasciamo passare troppo tempo, ma consigliamo subito di intervenire con il nostro prodotto Pro-Action.

Pro-Action ha una concentrazione di principio attivo massimizzata ideale per bloccare subito il dolore e arrivare anche ai tessuti più profondi.

Noi di Equitech abbiamo come obiettivo il benessere del cavallo! Pro-Action è il risultato dei nostri studi; contiene un'alta concentrazione di Arnica combinata con oli essenziali che stimolano l'assorbimento.

Prodotto a base di Arnica Montana ad altissima concentrazione, Ideale per un'azione antinfiammatoria estremamente rapida.

Utile quando è necessaria una risposta veloce e mirata per massimizzare il sollievo dal dolore, garantendo un nuovo livello di benessere al nostro cavallo.

Provalo subito Pro-Action QUI

9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti